Il metodo è stato sviluppato dalla psicoterapeuta britannica Phyllis Crystal negli anni '50 e '60.  È stato più di mezzo secolo fa.


Phyllis ha attraversato in periodo in cui si e' dedicata  l' autoindagine  in seguito  è diventata il catalizzatore per l'inizio del metodo PK .  
La domanda per l' autoidagine sono:

"Chi sono?"

"Perché sono qui?

"Dove sto andando nella la mia vita?"

Queste sono le domande spontanee a  cui le persone pensano almeno una volta nella vita.

Spesso  queste domande sorgono quando una persona si trova in una situazione difficile o angosciante come nelle relazioni, circostanze sociali, fattori economici o altro.

Nel metodo, i messaggi positivi vengono comunicati alla mente subconscia utilizzando una varietà di tecniche, rituali e simboli.  Questo metodo contrasta gli insegnamenti che ci hanno condizionato fin dalla nostra infanzia e ci consente di apportare cambiamenti nella nostra vita.  Lavorare con la mente subconscia è molto più efficace che lavorare a livello conscio o cognitivo.

Questo metodo aiuta a rimuovere le false e limitanti credenze che abbiamo a livello conscio  e inconscio. Per esempio  le credenze che ci fanno sentire sicuri  e  protetti . 

Lavorando con il metodo di PK ci consente di diventare indipendenti e liberi dalle credenze che creano questi legami e che diventano le nostre catene.

È un processo per scoprire "Chi sono io", facendo affidamento sulla  " l' intelligenza e saggezza della fonte interiore" come guida per vivere verso la vera libertà e liberazione.

In questo processo, la persona sperimenta un barlume di speranza per la scoperta di sé, la felicità, la gioia e la fiducia che solo lui o lei può sperimentare.  Questo è il motivo per il quale così tante persone che iniziano il metodo si divertono e continuano a farlo.  Questo è il motivo per cui il metodo Phyllis Krystal si diffonde silenziosamente sotto la superficie da oltre mezzo secolo.  In altre parole, questo metodo e' molto potente ma allo stesso tempo semplice Cosi  chiunque lo desidera può praticarlo.

Cos'è il metodo Phyllis Krystal?  In effetti, è difficile da spiegare a parole.

Immagina, siamo in cima al Monte Fuji e vediamo una bellissima alba che è di fronte a noi ora.  È così difficile esprimere con chiarezza l'intensità della luce, il colore, le dimensioni, la sensazione dell'aria intorno a noi che è quiete, calma, profumo di fiori, ecc.

Ad esservi onesta  dal profondo del mio cuore, se davvero vorremmo sapere cos'è il Metodo Phyllis Krystal, dobbiamo sperimentarlo.  Sarà davvero speciale e userò solo le parole di Phyllis "Fallo e basta". E fin dalla prima esperienza iniziera' un viaggio passo dopo passo alla scoperta di s Sé .